La Winter League a Cervignano decreta i Ducks vincitori in Friuli

WL premiazioniClima decisamente invernale all’esterno del palazzetto di Cervignano per la giornata conclusiva della WL U12 FVG, ma bollente all’interno della struttura: dopo una accesa battaglia, sono i Ducks conquistare l’accesso alle finali nazionali di Bologna il prossimo 11 marzo.

La finalissima ha visto la squadra di Staranzano affrontare la sorpresa Europa.

Olivari, che sarà decretato  MVP del torneo, è il lanciatore partente per i Ducks, mentre Piani sale sul monte di lancio per l’Europa. Ottimo l’inizio dell’attacco del Castions delle Mura che ottiene due singoli con Fanutti e Pelos. Successivamente, un errore difensivo su una battuta di Dose porta a punto il primo. Il primo inning termina sulla parità grazie alla partenza titubante del monte dell’Europa che regala un punto Radin delle "papere" grazie ad un lancio pazzo. Da questo momento, Olivari ed il suo rilievo Bernardis domineranno l'incontro, ottenendo nei rimanenti 4 inning 10 strikeous e concedendo una solo valida al solito Pelos, che chiuderà così l'incontro con due battute valide a suo favore.

Decisamente più produttivo l'attacco dei Ducks, che con 5 valide (di cui due doppi di Nanaosei e Brunisso) stabiliscono di forza il 7 a 2 finale.

WL TigersMaratona nella finale per il terzo posto tra New Black Panthers e Rangers: dopo 5 inning il risultato si trova ancora sul 6 pari. Non sono bastati due tie-break con le squadre sul 10 pari al settimo per decretare il vincitore, e la partita si è infine conclusa a favore dei NBP causa l’uso illegale di un lanciatore dei Rangers. Da segnalare il 3 su 3 di Antoniacomi dei Rangers che risulterà il migliore battitore del torneo con un avg pari a 750.

Quinto posto ai Riverstones che superano la compagine dello Junior Alpina, settimo posto ai Tigers di Cervignano che portano a casa la finale di consolazione contro il Ponte di Piave.

Cerimoniere delle premiazioni Lucio Tomasin, vice presidente del Cervignano Baseball. A fine manifestazioni sono state premiate le squadre, il Most Valuable Player, il miglior battitore ed il miglior lanciatore, che è risultato Margarit dell’Europa Baseball.