Il derby della bassa porta ai Tigers un altro pareggio

Ancora una volta il derby della bassa friulana ha visto la Sultan Allestimenti Navali Cervignano dividere il bottino con la Sager Europa di Castions delle Mura.

Franklin Garcia in difesa credit Baseball ClipperIl primo incontro ha visto i Tigers sconfitti per 8 punti a 7. Il Cervignano ha dovuto inseguire l’Europa sin dall’inizio, e la svolta dell’incontro si è vista al sesto inning: dopo 4 punti della formazione di Bagnaria Arsa, le tigri della bassa sono finalmente riusciti a reagire, segnando 5 punti in 3 frazioni di gioco, recuperando il gap degli avversari. Nell’inning finale, però, la Sager Europa è riuscita a mettere lo zampino sulla vittoria, segnando un unico punto che la Sultan non è riuscita a recuperare. Da segnalare in attacco le ottime prestazioni dei fratelli Garcia: a fine incontro saranno due le valide segnate dal leadoff Anthony, una in più per il fratello Franklin.

Pronto riscatto nella partita pomeridiana per la formazione cervignanese. Dopo aver subito un punto nella prima frazione di gioco, la Sultan Cervignano riesce a pareggiare e superare immediatamente gli avversari grazie ai 3 punti segnati nella parte bassa del primo inning. Dopo un ulteriore segmento di studio, al quarto inning ancora il duo Garcia si rende protagonista: grazie ad un doppio di Anthony, che ha permesso ad Andrea Le Rose ed al fratello Franklin di segnare altri due punti, le tigri riescono così prendere il largo. L’ultima segnatura per la Sultan Cervignano arriva alla penultima frazione di gioco, quando Marco Mari, grazie ad una volata di sacrificio, permette ancora una volta a Le Rose di segnare il punto del definitivo 6 a 1.

Quando mancano solamente due giornate alla conclusione del girone di ritorno, la formazione della Sultan Allestimenti Navali Cervignano si trova ancora al secondo posto della classifica della serie B federale girone B. La diretta inseguitrice Verona rimane al terzo posto, con una partita in più da disputare, vista la sospensione per maltempo della scorsa settimana. La prossima settimana si giocherà sul campo neutro di San Lorenzo Isontino (GO), dove i Tigers di Cervignano affronteranno il fanalino di coda Junior Alpina.