Città di Cervignano "amatori", un successo per il secondo anno consecutivo

Amatori Tigers 0217Giocare a fastpitch in inverno non è così facile: i muscoli non sono ancora pronti per la stagione, serve uno spazio adeguato, le palestre non sono sempre adatte a praticare questo tipo di disciplina.

Difficile, ma non impossibile: la sezione amatoriale dei Tigers di Cervignano lo ha dimostrato lo scorso anno, organizzando il primo torneo indoor di fastpitch amatoriale, confermandolo domenica 17 febbraio con la seconda edizione del “Città di Cervignano”.

Ad aggiudicarsi la corona del vincitore, che lo scorso anno è passata fra le mani del San Lorenzo Isontino, è stata la squadra degli Mojitos Porpetto, che battendo in finale gli Scantynay Trieste aggiunge la sua prima vittoria “invernale” all’albo d’oro amatoriale.

Luca Ricciarelli, responsabile del settore “amatori” della società Cervignano Baseball, ha voluto regalarci le sue impressioni per questa seconda edizione del torneo.

Come ti è sembrata questa seconda edizione e dove potresti agire per migliorare ancora?
Il torneo ha confermato il successo di seguito dello scorso anno con 6 squadre partecipanti, chi è venuto per giocare si è divertito, l’importante è questo. In fondo, questa è una maniera per giocare anche in inverno, quando la voglia di giocare è tanta e la primavera è ancora ben lontana.
Per il prossimo anno lavoreremo per migliorare ancora , magari aumentando il numero di partite giocate.

Come si è comportata la tua squadra?
Ho visto scendere in campo una squadra coesa, concentrata sull'obiettivo di migliorare passo dopo passo. La cosa più importante credo sia il divertimento che in ogni allenamento o partita vedo nei loro occhi. Vorrei inoltre spendere due parole sui singoli giocatori: mi riferisco al debutto positivo sul monte di lancio di Mauro Amprimo e Simone Petralia; la conferma di grinta e efficacia di Adriana Carletti, i grandi progressi di Federica D'anza, Dimitri Troncon, Davide bivi e David Movio. Non mi dimentico poi della prima volta in assoluto di Fred Prahl, una new entry carichissima ed entusiasta di giocare. "Last but not least", un encomio particolare a Tommaso Piemonte, autore di un fuoricampo nel primissimo incontro della competizione. Sono infine fiero dei miei ragazzi (e ragazze) per la vittoria meritata nella "Coppa Chiosco"!

Quali sono i tuoi obiettivi per la stagione estiva?
Per il prossimo campionato non abbiamo obiettivi prefissati, giocheremo al meglio delle nostre possibilità cercando di migliorare partita dopo partita, divertendoci tutti insieme.

Alla fine della competizione, questi sono stati i  risultati degli incontri:

FASE INIZIALE
Home Team   Away Team Risultato
Tigers
Cervignano
vs Staranzano
Ducks
8 - 0
All Stars vs Mojitos
Porpetto
4 - 8
Scantynay
Trieste
vs Tigers
Cervignano
6 - 1
Goonies
Castelfranco
vs All Stars 3 - 2
Staranzano
Ducks
vs Scantynay
Trieste
8 - 8
Mojitos
Porpetto
vs Goonies
Castelfranco
7 - 4
FINALE
Mojitos
Porpetto
vs Scantynay
Trieste
6 - 4