Festa dello Sport a Cervignano Diego Fabiani Atleta dell’anno 2015

 

12806066 10201770096289409 3211539574873242747 ndiego

 

 

 

 

 

 

CERVIGNANO. I Veterani dello Sport hanno organizzano  una splendida prima edizione del  Gran Galà dello Sport della cittadina della Bassa Friulana al Teatro Pasolini.

Un avvenimento che ha coinvolto oltre cento atleti, di innumerevoli discipline, e che ha visto consegnare il premio più ambito al rilievo della nazionale italiana under 18 campione d’Europa Diego Fabiani di scuola Tigers,insignito del titolo di Atleta dell’anno 2015.

Diego che è stato iscritto diversi anni  all’accademica del Baseball di Tirrenia, che milita nelle varie nazionali ed ora approda nell’IBL (Italian Baseball League),ha voluto sottolineare nel suo breve discorso che non dimenticherà mai l’organizzazione dei Tigers a Cervignano da dove è partito tutto.

Gli eleganti Tigers nelle loro tute nero/arance, si sono tolti soddisfazioni anche in altre due categorie di premiati.

 Nella categoria squadre sono stati gli Allievi Vice Campione italiani 2015 dei Tigers ad essere premiati ed avere l'onore di presentarsi ad uno ad uno alla folta platea.

 

festa veterani

 

Nella categoria Studio e Sport ad essere premiato è stato il tigrato Marco Valentinuzzi, che continua la sua avventura sportiva nell'Accademia del Baseball a Tirrenia dove frequenta anche con ottimi risultati il liceo scientifico. Marco ha affermato con molta maturità che sta costruendo le basi del suo futuro.

 

festa dello sport

 

Premiati anche veterani dello sport, i dirigenti dei Borghi di Cervignano che danno vita al Torneo omonimo che impegna tutta la cittadina ogni due anni nello sport. Riconoscimenti di benemerito anche a quelle organizzazioni che lavorano nel sociale sul territorio.

    Luciano Sartoretti, presidente della Credifriuli  ed il Sindaco Savino nei loro interventi hanno voluto sottolineare che dietro ogni targa consegnata c'è il lavoro di atleti,dirigenti e volontari che fanno grandi le molte associazioni sportive di Cervignano che vanno sostenute al meglio.