Abate e Dotti convocati al tryout MLB di Casteldebole

da Ufficio Stampa

Brian AbateNella giornata di oggi, 27 marzo 2019, si è svolto a Casteldebole (BO) un tryout organizzato dalla Major League Baseball, al quale hanno partecipato due atleti del Sultan Tigers Cervignano Baseball: Lorenzo Dotti e Brian Abate. La selezione a livello nazionale sarà propedeutica ad una convocazione per un torneo europeo che si svolgerà questa estate a Londra, in occasione della London Series organizzata dalla MLB.

Conosciamo meglio i nostri due atleti: Lorenzo Dotti, nato il 29 maggio 2002, gioca a baseball da 7 anni e può ricoprire sia il ruolo di lanciatore che quello di terza base. Brian Abate invece è un interno puro: nato il 10 marzo 2002, può coprire i ruoli di seconda base ed interbase. Gioca a baseball da 10 anni, ed a differenza del suo “collega” segue più assiduamente il baseball d’oltre oceano: tifa San Francisco Giants ed il suo giocatore preferito è l’interbase Brandon Crawford. Entrambi sono battitori e lanciatori destrorsi.

Ricordiamo che la London Series è l’evento europeo baseballistico dell’anno: Boston Red Sox, laureatesi campioni della World Series MLB 2018, ed i New York Yankees, la squadra americana più titolata nella storia del baseball professionistico. La serie sarà suddivisa in due incontri che si svolgeranno i giorni 29 e 30 giugno all’Olympic Stadium di Londra.

Lorenzo Dotti