Seniores

La serie A2 2020 ha preso forma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

20191109 Riunione A2 baseball FIBS Il pomeriggio di sabato 9 novembre ha visto le 23 società della serie A2 baseball protagoniste nelle sede del CR Emilia Romagna a Bologna per la programmazione della stagione 2020 con il vice presidente federale Gigi Mignola ad aprire i lavori insieme al presidente della COG Andreino Parentini e il responsabile COG per la serie A2 Stefano Pieri. Dopo le comunicazioni del vicepresidente federale riguardanti l'abbassamento delle tasse di accesso agli organi di giustizia e la nuova formula della serie A1 baseball, la parola è passata alla Commissione Organizzazione Gare che ha presentato la struttura della nuova stagione, confermando quella del 2019, con 4 raggruppamenti da 6 squadre (con il ventiquattresimo club che verrà fuori dai ripescaggi) che si affronteranno in un girone di andata e ritorno, inframezzato dall'intergirone, per un totale di 16 giornate e 32 partite di regular season.

Dopo una discussione, in cui è stato ricordato come nelle riunioni degli scorsi anni fosse stato deciso di mantenere la struttura inalterata per 3 anni, le società hanno votato per fare richiesta al consiglio federale che nel caso le iscritte siano un massimo di 20, a seguito di eventuali ripescaggi verso la serie maggiore e mancate richieste di ripescaggio dalle serie inferiori, si preveda un campionato con 2 gironi a 10 squadre.

Tornando alla formula a 24 squadre e alle date previste, la regular season inizierà nel weekend del 4-5 aprile per chiudere al 25-26 luglio con una pausa il fine settimana del 27-28 giugno, utilizzato per i recuperi. Sempre ai recuperi sarà dedicato il weekend del 1-2 agosto e, solo se necessario, del 22-23 agosto. I playoff, a cui avranno accesso le prime 2 classificate di ogni girone, partiranno il 29 agosto per terminare il 20 settembre. In concomitanza si svolgeranno i playout che, dopo una votazione delle società, vedranno coinvolte solo le ultime classificate di ogni girone riducendo il tutto ad un solo turno, sempre però al meglio delle 5 gare.

Confermato dalle società il fondo di solidarietà che verrà versato dai club che non avranno trasferte sull'isola durante il girone e l'intergirone, con la possibilità di estenderlo anche a eventuali playout o playoff.

Articolo tratto da fibs.it,

 

Contributi

Contributo regionale 2018 Friuli Venezia Giulia per manifestazioni sportive: Euro 14.500.

Copyright ©Baseball Clipper 2019. Tutti i diritti riservati.

Tutte le foto, i video e comunque il materiale media è da considerarsi sotto licenza proprietaria. Contattare webmaster@cervignanobaseball.it per ulteriori dettagli.

Search