Tigers & CAMPP, si ricomincia!

2018 CAMPP 2"Lo Sport può educare, formare, integrare, includere. Questo vale per tutti, ma per le persone con disabilità intellettiva è ancora più vero". Due anni fa fu così che venne introdotto il convegno "disabilità intellettiva ed inclusione possibile: lo sport può", organizzato da Special Olympics Italia. Seguendo l'onda di questa filosofia, anche sul campo di baseball di Cervignano del Friuli si è voluto dare una opportunità a dei ragazzi davvero speciali.

È per questo che il sodalizio fra la società Cervignano Tigers Baseball Club ed il Consorzio per l’Assistenza Medico PsicoPedagogica (C.A.M.P.P.) ha ripreso vita, permettendo a uomini e donne affetti da disabilità intellettiva di ritornare in palestra per ricominciare l'attività sportiva dedicata. 

Come lo scorso anno (vedi articolo Cervignano Baseball, i progetti 2018 per il sociale), agli atleti del CAMPP verranno messi a disposizione dei tecnici, che guideranno in uno speciale allenamento i ragazzi che prenderanno parte al progetto. Gli allenamenti porteranno ad una speciale partita dimostrativa sul campo da softball di Cervignano del Friuli. Infine, proprio come lo scorso anno, la società ha messo a disposizione dell'organizzazione un soggiorno presso la propria casa vacanze, situata a Cave del Predil.

A dimostrazione dell'impegno ma soprattutto del divertimento che questa collaborazione ha regalato, riproponiamo la galleria fotografica dell'incontro dimostrativo giocato lo scorso anno durante il Torneo delle Regioni. LINK ALLA PHOTOGALLERY