squadra u 12 2017

 

 

 

TIGERS U 12 : ADDIO ALLE FINALI

Si è conclusa, purtroppo, l’ avventura della formazione UNDER 12 dei TIGERS di Cervignano alle Finali Nazionali per il titolo di Campione d’ Italia.

La squadra, allenata dal manager cubano Noel Guerra Cantero, aveva stupito tutti per la brillante affermazione nel girone regionale di categoria U12 , vincendo con facilità, senza subire sconfitte e conquistandosi, quindi l’ accesso ai play-off scudetto. Delle sette formazioni regionali, solo i DUCKS di Staranzano sono stati all’ altezza del nove cervignanese, giocando incontri combattuti ed accesi dove, comunque i TIGERS si sono sempre imposti.

Fin dall’ inizio della stagione agonistica 2017, la squadra dei TIGERS aveva dimostrato buone capacità di gioco, via via costruite ed esaltate dall’ allenamento costante e puntiglioso del gruppo dei tecnici Lucio, Michele e Carlos, capitanati da Noel Guerra.

Fantastico è stato anche l’ apporto dato al team dal folto gruppo di genitori e fans al seguito, che hanno sostenuto la squadra in tutte le trasferte.

Ai sedicesimi di finale, in quel di San Martino Buonalbergo ( Verona) i TIGERS avevano liquidato senza difficoltà la formazione locale per 7 a 3 e quella di Bolzano per 5 a 0 guadagnandosi l’ accesso agli ottavi, giocati a Cervignano sabato 9 settembre, contro le squadre dei CRAZY SAN BONIFACIO ( VI ) battuti per 6 a 0 ed i soliti rivali dei DUCKS di Staranzano regolati con un secco 11 a 0.

Sabato scorso, 16 settembre, ai quarti di finale, giocati a Rovigo, la squadra cervignanese ha giocato il primo incontro con i padroni di casa: una bella partita , dominata dalla pedana di lancio dal lanciatore cervignanese Giulio Ballaminut, autore di ben 11 eliminazioni al piatto, che ha bloccato l’ attacco dei veneti lasciati a zero punti. Prolifico l’ attacco friulano che si è espresso con 7 battute valide che hanno fruttato i 5 punti vincenti.

Nel secondo incontro della giornata, contro la forte formazione del CROCETTA di Parma, è cambiata la musica: è stato un incontro molto tecnico, un duello tra i forti lanciatori emiliani, Rizzati e Russo ed i lanciatori cervignanesi Dalla Silvestra e Sassi che hanno imbrigliato gli attacchi di entrambe le formazioni.

Alla fine ha prevalso chi ha sbagliato di meno ed i TIGERS, autori di 3 errori difensivi, hanno concesso troppo, subendo i 3 punti che hanno permesso agli emiliani di aggiudicarsi l’ incontro e, quindi l’accesso alle finali scudetto di domenica 1 ottobre a Modena.

Ecco la formazione: Ballaminut Giulio, Dalla Silvestra Matteo, Sassi Emanuele, Grando Moris, Manuel Musiani, Cristiano Crespan, Stefano Sponton,Dotti Luca, Gabriele Salvador , Matteo Ranut,Simone Sapei, Serra Massimiliano; allenatori : Noel Cantero Guerra, Carlos Franco Cruz, Tomasin Lucio Michele Zuiani ; dirigente Sarah Iob.

Pazienza, con l’amaro in bocca per questa sconfitta di misura, la squadra e la dirigenza dei TIGERS sono comunque contenti per il bel campionato disputato e si preparano per l’ ultimo impegno agonistico del 2017: la finale della COPPA REGIONE che si disputerà domenica 15 ottobre; dopodichè un meritato riposo in vista della nuova avventura del campionato UNDER 15 del prossimo anno.

                       Cervignano del Friuli   18 settembre 2017                                      Tomasin Lucio

Template Settings
Select color sample for all params
Red Blue Green Black Yellow
Background Color
Text color
Google font
Body font-size
Body font-family
Direction